Quota annuale

Costo dell’affiliazione

La quota di membro di impressum è conveniente, se confrontata a quella di altre associazioni simili. L’ammontare della quota può essere ampiamente compensato se gli sconti e i vantaggi offerti da impressum ai suoi membri sono utilizzati in modo adeguato.

impressum offre servizi professionali, protegge e difende gli interessi della professione a livello sia individuale sia collettivo nei confronti dei datori di lavoro, della politica nonché dell’opinione pubblica.

L'affiliazione a impressum implica il versamento di una quota annuale.

La quota consta di un contributo per impressum Svizzera e di un contributo per la sezione. impressum Svizzera:

  • Membro attivo RP (iscritto al Registro Professionale): CHF 350.–
  • Membro attivo non RP: CHF 305.–
  • Membro di sostegno: CHF 135.–
  • Membro attivo candidato al RP : CHF 152.50

Quota di sezione: dipende dalla sezione e dalla categoria, è compreso tra Fr. 10.– e Fr. 105.–

I membri veterani attivi, con o senza RP, pagano solo la metà della quota annuale. Fino al loro 27° compleanno, i membri pagano solo la metà della quota ordinaria della categoria cui appartengono.

La quota annuale può essere versata anche ratealmente o essere pagata mediante addebito diretto.

La nostra segreteria centrale sarà lieta di comunicarle tutte le informazioni relative all’importo del contributo di sezione e alla sua categoria di membro allo 026 347 15 00.

L’assemblea dei delegati di impressum e le assemblee generali delle sezioni definiscono ogni anno l’ammontare delle quote annuali. Le stesse vengono adeguate al costo della vita in modo sporadico.

La quota d’iscrizione a impressum ammonta a CHF 50.– (un’unica volta). La maggior parte delle sezioni non hanno una quota d’iscrizione. Per qualsiasi altra informazione la invitiamo a contattare la segreteria centrale al numero 026 347 15 00.