Dal Consiglio Federale: Indennità di perdita di guadagno per i giornalisti indipendenti "indirettamente colpiti" ancora incerta.

Il consigliere federale Parmelin ha confermato che il problema delle persone "indirettamente colpite" è ben noto. Ma non ha promesso nulla. impressum non molla!

Molti giornalisti freelance non hanno quasi più nessun reddito. Se non possono mostrare un contratto che è stato sciolto a causa di un evento annullato, sono tra gli "indirettamente colpiti". In occasione della conferenza stampa di oggi, 27 marzo, il consigliere federale Parmelin ha ammesso che non è stata ancora trovata una soluzione per questi "casi speciali" (che, secondo lui, includono ad esempio anche i garden center...). Nemmeno l'Ufficio federale delle assicurazioni sociali è stato ancora in grado di chiarire se e come saranno compensati per la perdita di guadagno, nonostante le richieste di impressum.

Insieme ad altre organizzazioni, il 25 marzo 2020 impressum ha richiamato l'attenzione dell'UFAS sul problema e ha chiesto soluzioni rapide. impressum è consapevole della grande portata e della natura sostanziale del problema, e non rinuncerà ad esigere soluzioni eque.

Potete trovare qui il nostro prospetto sul risarcimento e il supporto per gli indipendenti.

Per chi non l'ha ancora fatto: si prega di completare il nostro sondaggio sulle perdita di guadagno - è ancora possibile. Questo ci aiuterà a fare richieste di risarcimento per voi.

Perché il costo delle misure anti-corona deve essere equamente distribuito tra tutti!