Lettera tipo per richiedere l'indennità per perdita di guadagno

Lo scopo della nostra lettera tipo è quello di aiutarvi a richiedere l’indennità per perdita di guadagno. La lettera consentirà inoltre di dimostrare alle autorità, che è necessario trovare una soluzione migliore per la vostra situazione.

Il 20 marzo 2020 il Consiglio federale ha adottato un’Ordinanza sulla perdita di guadagno, che consente di indennizzare i lavoratori indipendenti colpiti dalle misure introdotte dalle autorità per combattere il coronavirus. In mancanza di una presa di posizione chiara da parte delle varie autorità, sosteniamo che i lavoratori indipendenti dovrebbero presentare le loro richieste di indennità per perdita di guadagno.

A tale scopo, il servizio giuridico ha elaborato un’argomentazione che vi invitiamo ad allegare alla vostra richiesta di indennità per perdita di guadagno. Il documento è disponibile qui.

Per tutti coloro che hanno già presentato una richiesta di indennità, raccomandiamo di allegare eventuali documenti aggiuntivi in vostro possesso e di inviarli con la lettera tipo.