Profond

Nonostante le misure provvisorie ordinate dal tribunale di Zurigo, Profond continua la sua tattica intimidatoria con manovre sleali.

Come noto, il 21 settembre 2020 il Tribunale delle assicurazioni sociali del Cantone di Zurigo ha approvato in linea di principio le misure provvisorie richieste da impressum. Il tribunale ha ordinato alla cassa pensioni Profond di mantenere il suo attuale rapporto assicurativo con le persone assicurate a partire dal 1° gennaio 2008.

Da un punto di vista giuridico, va ricordato che l'obbligo di continuare il rapporto contrattuale è provvisorio. Ciò significa che la decisione del tribunale alla fine della procedura potrà essere diversa. Profond approfitta della situazione per destabilizzare gli assicurati con nuove lettere nelle quali sostiene erroneamente che al termine del procedimento giudiziario, che potrebbe rivelarsi lungo, il rapporto di previdenza potrebbe essere sciolto con effetto retroattivo e con conseguenze negative per l'assicurato. L'avvocato incaricato da impressum assicura che non vi sarà alcuno scioglimento o modifica retroattiva del rapporto di previdenza. Con una lettera del 14 ottobre 2020, il nostro avvocato ha chiesto a Profond di interrompere queste manovre, e allo stesso tempo ha informato il tribunale cantonale delle assicurazioni sociali del comportamento di Profond.

Se ricevete altre lettere dalla cassa pensioni Profond o se avete altre domande sulla vostra situazione previdenziale specifica, non esitate a contattare il segretariato centrale di impressum.