Chiarimenti sulle recenti lettere di Profond

I membri che sono stati contattati da Profond negli ultimi giorni possono aspettare. impressum chiarirà le questioni legali e poi vi informerà. Ci scusiamo per qualsiasi confusione o inconveniente causato dalle lettere di Profond.

Gli assicurati che hanno il loro piano di previdenza presso Profond sono stati recentemente contattati dalla cassa pensioni e sono stati invitati a fornire le prove del loro status di lavoratori indipendenti. Profond ha addirittura annunciato che altrimenti il rapporto di previdenza sarebbe terminato entro il 30 settembre 2020.

 

Profond si è impegnato contrattualmente a rilevare tutti gli assicurati dell'ex Cassa pensioni dei giornalisti (PKJ). Questo rimane invariato. Il fatto che ora si annunci l'esclusione di alcune di queste persone non è stato concordato con impressum e contraddice lo scopo del passaggio dal PKJ a Profond.

 

impressum sta facendo redigere una perizia giuridica per chiarire le questioni sollevate da Profond. Se potete con facilità dimostrare a Profond il vostro status di lavoratore autonomo, vi consigliamo di farlo. In caso contrario, si prega di attendere ulteriori informazioni.

Se avete domande sul vostro caso individuale, contattate info(at)impressum(dot)ch.

Ci scusiamo gentilmente per le incertezze che possono essere sorte.