Swiss Press Photo Award 2020: E il vincitore è ...

Buone notizie nel bel mezzo della crisi del Coronavirus: impressum si congratula con Eleni Kougionis e Yves Leresche per la loro vittoria al Swiss Press Photo Award. Entrambi i membri di impressum hanno vinto il primo premio nelle rispettive categorie.

Eleni Kougionis Gewinner Swiss Press Photo Kategorie Schweizer Geschichten 2020

Yves Leresche Gewinner Swiss Press Photo Kategorie Aktualität 2020

Eleni Kougionis è stata premiata nella categoria "Storie Svizzere". La sua serie fotografica è dedicata all'associazione "Schwarzer Peter". Questa associazione gestisce diversi progetti a Basilea per le persone che vivono al di sotto della soglia di povertà. Eleni Kougionis ha catturato nelle sue foto il modo in cui le persone che vivono in povertà possono godersi un barbecue insieme grazie al lavoro dell'associazione, come affidano i loro cari compagni a quattro zampe al veterinario di strada e come ottengono un taglio di capelli gratuito. Con queste foto, Eleni Kougionis è riuscita a catturare artisticamente momenti belli di queste persone dalla vita quotidiana difficile.

Yves Leresche ha vinto il primo premio nella categoria "Attualità" con la sua serie sullo sciopero delle donne. Rappresenta abilmente l'atmosfera unica del 14 giugno 2019 e mostra la resistenza contro la disuguaglianza di genere che ancora esiste. Le sue fotografie catturano l’impressionante sciopero e le forti emozioni delle donne partecipanti.

Il 29 aprile 2020 sarà definita la classifica dei vincitori del Premio fotografico della stampa svizzera 2020, il "Swiss Press Photographer of the Year". impressum si congratula con Yves Leresche ed Eleni Kougionis per le loro straordinarie fotografie e tiene le dita incrociate per il round finale.

Le serie di foto dei nostri due membri possono essere visualizzate ai seguenti link:

https://swisspressaward.ch/de/user/c00028636/showcase/buu/

https://swisspressaward.ch/de/user/c00028549/showcase/bq2/