Politica dei media

impressum per principio è politicamente neutrale. Nelle questioni che riguardano il giornalismo impressum prende posizione.

L'impegno di impressum nella politica dei media è stato definito dall'assemblea dei delegati. Trovate tutto alla pagina obbiettivi della politica dei media.

Un grande grazie per la vostra donazione al Fondo per la libertà di stampa!

Oggi la difesa della professione giornalistica va ben oltre l'ambito dei circa 3200 membri di impressum. Per mantenere un equilibrio di potere sano e costruttivo con le imprese dei media, la vostra associazione professionale mantiene una fitta rete di collaborazioni e fa in modo che la professione sia rappresentata in tutte le commissioni, gli organi e i comitati che sono essenziali per far sentire la voce del giornalismo. Se da un lato le quote associative ci consentono di fornire ai nostri membri un'eccellente consulenza legale e un'assicurazione, dall'altro impressum si adopera per garantire la salute del dibattito democratico. Alla luce della realtà socio-economica attuale, proteggere la libertà di stampa, garantire il diritto all'informazione plurale e dimostrare l'innovazione nel finanziamento del giornalismo, diventano azioni sempre più impegnative per impressum.

In questo momento cruciale per la nostra professione, impressum deve mettere il giornalismo in cima all'agenda politica e continuare a fare pressione. Per questo motivo, l'associazione fa appello a tutti coloro che possono permettersi un ulteriore atto di solidarietà per contribuire al Fondo per la libertà di stampa.

impressum 
Zentralsekretariat
Hans-Fries 2
Postfach
1701 Freiburg
info(at)impressum(dot)ch
+41 26 347 15 00