Cambio di presidenza all'ANJ

In occasione dell’assemblea generale del 26 giugno 2026, l’Associazione dei giornalisti di Neuchâtel (ANJ) ha chiuso un importante capitolo della propria storia. Dopo molti anni di impegno, Blaise Nussbaum ha presieduto la sua ultima assemblea generale in qualità di presidente della sezione.

Membro di impressum dal 1974 e presidente dell’ANJ dal 2009, Blaise ha lasciato un’impronta indelebile nella vita dell’associazione e della sua sezione di Neuchâtel. Il suo instancabile impegno, la sua fedele partecipazione agli eventi di impressum, il suo entusiasmo per i progetti dell’associazione, nonché la sua disponibilità al dialogo e la sua benevolenza lo hanno reso una figura particolarmente apprezzata, sia all’interno dell’ANJ che dai comitati direttivi delle altre sezioni. Grazie alla sua opera, ha contribuito in modo determinante al dinamismo delle sezioni della Svizzera romanda e ha rafforzato i legami tra i colleghi ben oltre i confini cantonali e linguistici.

Fabienne Sennhauser, copresidente di impressum Svizzera, desidera con la presente esprimergli il proprio riconoscimento:

«Da molti anni Blaise incarna, con costanza, impegno e convinzione, la voce dell’ANJ e l’impegno a favore della nostra professione. In un’epoca in cui il giornalismo ha subito profondi cambiamenti, il suo impegno è stato una garanzia di stabilità, dialogo e fedeltà ai valori fondamentali della nostra professione. A nome della copresidenza svizzera di impressum, desidero esprimergli i nostri sinceri ringraziamenti per tutto il lavoro svolto nel corso degli anni.»

Alla guida dell’ANJ è stata eletta una nuova copresidenza, composta da Marie Vuilleumier, giornalista parlamentare presso le emittenti radiofoniche regionali della Romandia, e Loïc Marchand, giornalista di ArcInfo. I co-presidentii hanno illustrato i loro obiettivi in questa nuova funzione: rappresentare il giornalismo a livello politico, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della professione in una democrazia, rafforzare i legami tra le sezioni di impressum, nonché organizzare eventi e favorire contatti regolari tra il pubblico e i giornalisti. impressum porge loro le più sincere congratulazioni e augura loro ogni successo.

 

impressum 
Zentralsekretariat
Hans-Fries 2
Postfach
1701 Freiburg
info(at)impressum(dot)ch
+41 26 347 15 00