Profond: Non prendete iniziative, impressum sta cercando una soluzione per voi.

Le misure provvisorie dovrebbero concedere più tempo per trovare soluzioni alternative.

Profond ha comunicato a numerosi assicurati e clienti che disdirà il rapporto contrattuale a partire dal 30 settembre 2020. impressum ha incaricato un avvocato specializzato di condurre le trattative con la cassa pensioni. Nonostante ciò, Profond si attiene alla sua decisione, ed è per questo che impressum ha chiesto al suo consulente legale di ottenere misure cautelari. Il nostro obiettivo è quello di evitare che gli assicurati interessati siano costretti a cambiare cassa pensioni a partire dal 1° ottobre 2020. Nel frattempo, il comitato dell'associazione professionale sta lavorando allo sviluppo di un "Piano B" per poter proporre rapidamente una nuova soluzione previdenziale.


Vi raccomandiamo pertanto di non intraprendere per il momento alcuna azione fino a quando le misure cautelari non saranno disposte e rese efficaci, e la vostra associazione impressum potrà proporre una nuova soluzione.


Vi contatteremo presto per ulteriori informazioni. Per domande urgenti, la Segreteria centrale di impressum è naturalmente sempre a vostra disposizione.